Chi sono

Paolo SubioliQuesto è lo spazio web che custodisco per pubblicare mie riflessioni e materiali che mi sembra possano interessare anche ad altri. Mi piace anche l’idea di immettere elementi positivi nel mare magnum del web, così pieno di cose belle ad anche brutte. Specchio dell’umanità.

Gli apporti di altre persone, interessate a contribuire sugli stessi temi, li accolgo molto volentieri. Vi prego in questo caso di scrivermi personalmente.

Anche i commenti ai singoli articoli sono molto graditi.

Il mio programma è di aggiornare questo blog due volte al mese, scrivendo solo di cose che ho sperimentato personalmente.

Se invece cercate informazioni sul mio conto di carattere professionale, il posto dove guardare è il mio profilo Linkedin. L’azienda che ho fondato e per cui curo la comunicazione è Amelya. La testata per la quale scrivo tutti i giorni è invece Intrage, ma c’è anche Web Watching Eustema. Altrimenti ci sono i miei profili personali su Facebook e Google+.

Paolo Subioli

12 commenti

  1. Emanuela sangha Latina scrive:

    Che bella la tua nuova presenza!!! Sono d’accordo sull’occupare spazi in modo positivo.
    Ho poco tempo, come tutti, ma qualche volta ti verrò a trovare con gioia al tuo sito. Spero anche di incontrarti dal vivo, magari a Viterbo, o prima o poi visto che mi hanno detto che collabori per il sito del gruppo Terra.
    Un sorriso e un inchino
    Grazie Emanuela

  2. Paolo scrive:

    ho preso dal tuo vecchio sito alcune meditazioni guidate.

    seguo la meditazione da 10 anni e devo dire che sono fatte davvero bene.

    volevo ringraziare per l’ottimo lavoro che hai fatto nel farle. e a renderle disponibili gratuitamente, non è da tutti al giorno d’oggi.

    per caso segui un percorso di meditazione?

    devi essere fiero a creare queste meditazioni, aiuti la gente e è lodevole.

    grazie ancora e buona giornata,

    Paolo :-)

    • paolosub scrive:

      Ti ringrazio molto per gli apprezzamenti, caro omonimo. Rendere queste cose disponibili gratuitamente mi sembra, a dire il vero, la cosa più normale. Anche perché, per vivere, faccio un altro mestiere. Quanto a sentirmi fiero, direi di no. Gli apprezzamenti innaffiano magari un po’ i “semi” di narcisimo in me. Ma pensandoci bene, non faccio che riproporre le cose che altri mi hanno insegnato. Le meditazioni guidate che ho inciso, ad esempio, sono tutte di Thich Nhat Hann. Infatti, come “percorso”, frequento un sangha che fa riferimento proprio agli insegnamenti del maestro vietnamita (Cfr. esserepace.org).

  3. Paolo scrive:

    lo conosco come letture, è un eccellente Maestro T.N.Hahn, io seguo i suoi insegnamenti sulla consapevolezza quotidiana e sulla meditazione camminata.

    lo conosco il sito, c’è anche un altro zenquieora.org

    sei per caso iscritto al forum buddhismoitalia?

    bè fanno bene i complimenti ogni tanto visto che di solito riceviamo più critiche.

    anche io metterei e metto quel poco che sò a disposizione gratuitamente, però tanti lo fanno anche come guadagno e per me nel Buddhismo non va bene.

    grazie ancora e buona giornata,

    Paolo :-)

  4. Silvia scrive:

    Grazie di tutto

  5. rosario alfano scrive:

    grazie.
    c’è ampio respiro, pulizia, essenzialità, ricerca nel tuo progetto

    rosario alfano

  6. luciana castagnaro scrive:

    sono ‘incappata’ nel tuo vecchio sito, dove ho potuto avere in regalo molte meditazioni in mp3; dire che ne sono felice è dire poco, sono all’inizio del mio cammino consapevole e sono certa che il tuo sito ( a cui attingerò a piene mani e ti ringrazio in anticipo) mi potrà essere di grande aiuto. Grazie ancora
    luciana castagnaro

  7. Irene scrive:

    Caro Paolo che fortuna averti nel Sangha a casa mia. Mi sento onorata dalla tua presenza!
    E’ bello leggerti ma sopratutto vedere il tuo fiorire sia quando ti leggo che quando visito il tuo sito.
    Sento la tua pratica costante nelle tue parole, nei tuopi gesti, nel tuo sorriso.
    Grazie mio caro.
    Irene

  8. Grazie per questi doni. E’ bello sapere che ci sono persone come te che condividono le loro esperienze per arricchire gli altri.
    Passerò da qui spesso.
    Buon proseguimento!
    Maria Luisa

  9. Michael Sciam scrive:

    Caro Paolo, ci siamo appena conosciuti e questo sito amplia le impressioni positive che ho avuto.. Già nel vedere solo la grafica ed il modo in cui si presentano, queste pagine infondono serenità.. Leggerò con calma.. Grazie! Michael

  10. daniela scrive:

    volevo solo dirti grazie per tutti gli articoli così interssanti e per le meditazioni…..,prendo spesso a prestito il materiale che condividi con tutti noi per la mia pratica …..ciao daniela

  11. giusy scrive:

    grazie tanto tanto ..tanti fiori di loto
    giusy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>