Lou Reed: le ultime parole di Laurie Anderson

Lou+Reed+Laurie+Anderson+Launch+Vivid+LIVE+-T84xIBxGn1lL’eredità artistica di Lou Reed si arricchisce ulteriormente con questa splendida testimonianza di Laurie Anderson, sua moglie e anch’essa grande musicista. Laurie ha pubblicato questo breve necrologio nel East Hampton Star, giornale locale di Long Island, dove la coppia passava la gran parte del proprio tempo negli ultimi anni.

Ai nostri vicini:
Che splendido autunno! Tutto cangiante e dorato e tutta quella incredibile luce discreta. L’acqua ci circonda.

Io e Lou abbiamo passato tanto tempo qui, negli ultimi anni, e anche se siamo gente di città questa è la nostra casa spirituale.

La scorsa settimana ho promesso a Lou di farlo uscire dall’ospedale e riportalo a casa a Springs. E l’abbiamo fatto!

Lou era un maestro di Tai Chi e ha passato i suoi ultimi giorni felice e stupefatto dalla bellezza e dall’energia e dalla dolcezza della natura. È morto domenica mattina guardando gli alberi e facendo le famose 21 forme del Tai Chi, muovendo nell’aria solamente le sue mani da musicista.

Lou era un principe e un combattente e so che le sue canzoni del dolore e della bellezza nel mondo riempiranno molta gente con l’incredibile gioia che provava per la vita. Che viva a lungo la bellezza che scende su di noi e ci percorre.

— Laurie Anderson
la sua amata moglie ed eterna amica

[La foto è di Laurie Anderson]

Segui la nostra pagina su Facebook

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Paolo B. ha detto:

    Stupendo, grazie davvero…
    (qualche refuso e foto da correggere, forse 🙂

  2. Maria Cristina Lorenzini ha detto:

    Ciao

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: