Autore: Thich Nhat Hanh

Unitasking

Thich Nhat Hanh ci propone una pratica di consapevolezza di grande beneficio per noi stessi e per le persone che ci stanno intorno. È molto semplice: basta solo superare l’abitudine di fare più cose contemporaneamente.

L’arte di respirare

Questo esercizio di Thich Nhat Hanh ci mostra come la respirazione consapevole sia un modo meraviglioso e facilissimo per calmare il corpo e i sentimenti e per ripristinare la quiete e la pace interiore.

Meditazione guidata: respirare con il cosmo

Thich Nhat Hanh ci invita a contemplare in profondità il nostro corpo dall’interno per toccare la realtà in sé e vedere in profondotà la nostra natura di non-nascita e non-morte.

Contemplare la vita senza limiti

Un testo proposto dal maestro zen Thich Nhat Hanh per imparare a vedere la nostra continuazione attraverso il tempo e lo spazio e realizzare che la nostra vita è senza limiti.

L’arte di generare gioia e felicità

Il maestro zen Thich Nhat Hanh spiega uno per uno i 16 esercizi sulla consapevolezza del respiro contenuti nel Anapanasati Sutta. Ecco il secondo gruppo, sulla consapevolezza delle sensazioni e delle emozioni.

Meditazione sul respiro per principianti

In questa meditazione, pensata per i principianti, il maestro zen Thich Nhat Hanh propone di sdraiarsi a terra e concentrarsi esclusivamente sul respiro, adottando vari metodi.