Categoria Esercizio: Lasciare andare

esercizio per imparare a perdonare se stessi

Esercizio per imparare a perdonare se stessi

Perdonare se stessi è ancora più difficile che perdonare gli altri. In questa meditazione Christina Feldmann ci aiuta ad esercitarci a lasciare andare il fardello del passato e superare il senso di colpa.

lasciare andare gli aggiornamenti

Lasciare andare gli aggiornamenti

Internet ci rende disponibili informazioni in tempo reale in ogni ambito e le varie piattaforme si servizi online ci spingono al consumo dei propri aggiornamenti tramite notifiche, widget, email. È diventata così un’abitudine comune quella di avere sempre sott’occhio gli...

meditazione dell'abbraccio

Meditazione dell’abbraccio

Abbracciarsi è una delle pratiche umane (ma anche di altre specie animali) più piacevoli e benefiche. Secondo una ricerca dell’Università del Nord Carolina è emerso come abbracciarsi abbia un influsso benefico sulla salute del cuore. L’abbraccio è in grado di...

meditazione sulla panchina

Meditazione sulla panchina

La panchina del parco può essere un ottima postazione per forme di meditazione molto istruttive e nutrienti. Ecco come fare.

meditazione della pipi

Meditazione della pipì

Quello della pipì è un ottimo momento per meditare. Un’occasione perfetta, anche se breve, che ci consente di realizzare quell’unione di mente e corpo, nella presenza mentale, che è l’essenza stessa della meditazione.

meditazione del sassolino

Meditazione del sassolino

Per aiutarci a ‘mollare tutto’, quando siamo seduti in meditazione, Thich Nhat Hanh consiglia di immaginarci di essere un sassolino gettato nel fiume. Ecco come fare.