Chi siamo

amiamo la varietà

Amiamo la varietà

In un mondo caotico, frammentato e dominato dall’incertezza, la ricerca della verità non può limitarsi a una sola voce. In Zen in the City crediamo nella ricchezza della diversità, nella forza delle molteplici voci che entrano in risonanza col nostro sé più profondo per guidarci in un sentiero di saggezza.

Amiamo anche la varietà che è in ciascuno di noi, nel nostro essere diversi giorno dopo giorno e un attimo dopo l’altro; nel femminile e nel maschile che si intrecciano in noi, dando vita a sfumature di ogni tipo; nella presenza in noi di tutti gli elementi del cosmo; nell’eterogeneità di pulsioni che guidano i nostri comportamenti, frutto dei condizionamenti di una moltitudine di esseri attraverso una storia di centinaia di migliaia di anni.

L’amore per la varietà ci guida nella realizzazione di questo progetto, nel quale convergono molte voci diverse. E si trasforma in un sogno: il sogno di poter dare a ciascuno la possibilità di connettersi con il proprio sé più autentico, di riconoscere in profondità la propria interezza, che non può essere aggiunta o sottratta, perché è già presente in ognuno di noi.

Paolo Subioli

Paolo Subioli

Ho fondato Zen in the City, che considero il progetto principale e più bello della mia vita (a parte la mia famiglia), dal quale sono scaturiti anche i libri “Zen in the City”, ed. Mediterranee, 2015, e “Ama il tuo smartphone come te stesso”, Red!, 2017. Mi occupo anche con gusto di Digital Marketing e Content Management.

Paola Viola

Paola Viola

Con oltre vent’anni nelle direzioni del personale di grandi aziende, mi sono specializzata nella formazione manageriale e comportamentale. Recentemente, ho esplorato l’apprendimento digitale e i servizi multimediali, arricchendo il mio percorso con la Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) e il coaching.

Cristina Galbiati

Cristiana Galbiati

Sono counselor di mindfulness, praticante di Metta e Vipassana, con una formazione integrata tra occidente e buddhismo. Guido gruppi di mindfulness, collaboro con iniziative educative e mi dedico allo sviluppo dell’intelligenza emotiva e sociale. Esperta nel sostegno a famiglie con sfide educative, mi impegno ad aiutare gli altri a riconoscere il loro valore intrinseco.

Daniela Pedicone

Daniela Pedicone

Ho maturato un lunga esperienza nella grafica editoriale con case editrici, istituzioni culturali, centri di ricerca e organizzazioni di ogni tipo. Ma raramente mi sono imbattuta in progetti originali e stimolanti come Zen in the City. Perciò sono felice di contribuire nel rendere più bello e accattivante ciò che per tante persone è così utile.

Paola Viola

Paola ViolaSi è laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo Antropologia Culturale e poi in Discipline Psicosociali, Psicotecnologie e Processi formativi.

Ha un’esperienza trentennale nell’ambito di Risorse Umane in grandi organizzazioni, in particolare sulle tematiche di change management, organizzazione, comportamenti organizzativi e formazione.

Come Coach certificata presso ICF (International Coach Federation) gestisce percorsi di Coaching finalizzati allo sviluppo organizzativo e alla crescita personale.

Ha completato il percorso formativo per condurre gruppi MBSR: “Mindfulness based stress reduction’’ nel 2007 in seminari condotti da Jon KabatZinn, Florence Meleo-Meyer e Melissa Blacker ed il percorso triennale di Gestalt Conselling.

Dal oltre 20 anni pratica la meditazione, prevalentemente nella tradizione Vipassana.

You need to login or register to bookmark/favorite this content.