FAQ (risposte alle domande più frequenti)

Questa pagina viene aggiornata in base alle domande effettive poste dagli utenti. Se non trovi la tua domanda, faccela conoscere, per favore.

Ho già un’iscrizione come Principiante. Come faccio a cambiare livello?

Devi andare nel tuo profilo, cliccare su “Cambia abbonamento” e scegliere il livello desiderato facendo click su “Registrati”.

Pubblicità

Come faccio ad accedere a tutti i servizi riservati ai membri del Sangha?

L’ultimo elemento del menu nero nella parte alta della pagina è un’icona a forma di persona. Cliccandoci troverai tutti i link ai servizi extra ai quali hai diritto.

Che differenza c’è tra il livello Praticante e il livello Contemplante?

Entrambi possono usufruire degli stessi identici servizi. Cambia solo l’importo pagato e dunque diventare Contemplante è una libera scelta motivata dal proposito di sostenere l’iniziativa.

Perché le attività di meditazione di Zen in the City sono a pagamento?

Zen in the City è una piattaforma tecnologico-editoriale che offre servizi in gran parte gratuiti e per una minima parte riservati agli abbonati. La natura stessa dei servizi offerti richiede molto lavoro e una certa dose di tecnologie e servizi tecnologici abilitanti. Dunque ha bisogno di essere remunerata. Così come per avere un libro che parla di meditazione è necessario acquistarlo, i servizi speciali di Zen in the City richiedono la sottoscrizione di un abbonamento, che peraltro è di importo molto modesto.

Quali sono i servizi riservati agli utenti a pagamento?

  • L’Indice Tematico, per esplorare per argomento l’enorme archivio di risorse del sito.
  • La raccolta di Esercizi di Meditazione costantemente aggiornata, con proposte per tutti i livelli di esperienza, organizzate per tipo di beneficio.
  • La Ricerca di altri praticanti, per area geografica e tipo di pratica preferito.
  • La App Zen in the City, con esercizi guidati a voce, contestualizzati per il luogo e l’attività che stai svolgendo in quel momento.
  • Il Calendario unico dei ritiri di meditazione che si svolgono in Italia, comprensivo di tutti i centri più importanti, da Pomaia all’Ameco, da Pian dei Ciliegi ad Avalokita.
  • La possibilità di partecipare agli incontri online del Sangha di Zen in the City.
  • L’accesso ai corsi online, man mano che vengono attivati.
  • L’assenza di pubblicità da tutte le pagine del sito.

Come faccio ad accedere alle meditazioni guidate?

Le meditazioni guidate di Zen in the City sono tutte raggiungibili da questa pagina.

Quando sul telefono mi arriva il link settimanale al Percorso di 12 settimane, clicco ma vado a finire sempre sulla pagina “Entra a far parte del Sangha di Zen in the city”. Come faccio ad accedere al Percorso di pratica?

Quando atterri nella pagina “Entra a far parte del sangha di Zen in the City”, scorrendo verso il basso troverai un pulsante con scritto “Entra da qui!” (vedi immagine). Se clicchi su quel pulsante ti verranno richiesti nome utente e password, dopo di che arriverai nella pagina desiderata.

Vuoi salvare questa pagina tra i tuoi Preferiti?
Fai il login o registrati.

Pubblicità