Help

help

Qui troverai spiegazioni alle cose che non hai capito bene


Crea PDF da salvare o stampare

Gli utenti registrati hanno la possibilità di creare files PDF dalle pagine che stanno consultando, per salvarli o per stamparne il contenuto in un formato di facile lettura. Prima della creazione del PDF, è possibile eliminare contenuti della pagina che non interessano. Se ad esempio una pagina, oltre al testo di una lettura, contiene anche altri elementi, come i link alle parole chiave, i vari menu, eccetera, che non si desidera includere nel PDF, è possibile non includerli nel file. Ecco come fare.

Nella pagina desiderata, clicca sul link “Crea PDF da salvare o stampare”. Aspetta qualche secondo per la generazione del layout. A questo punto, passa sopra le parti della pagina che vuoi eliminare. Si ingialliscono e appare l’icona di un cestino. Puoi selezionare singole parole o intere righe: fai attenzione a questa differenza. Se ci clicchi le elimini. Se ti sbagli, puoi annullare cliccando su “Annulla” in cima alla pagina.

Nella fascia alta della pagina, puoi anche regolare la dimensione del testo in percentuale e decidere se includere le immagini. Per queste ultime, il valore di default è 0, che corrisponde a nascondere le immagini. Altrimenti puoi scegliere una dimensione delle immagini da 25% a 100%.

Quando il risultato ti soddisfa, hai 3 possibilità: stampare direttamente; creare un PDF; inviare la pagina via email a una persona amica. Clicca su uno dei 3 bottoni corrispondenti nella fascia alta della pagina.

Recupero password

Il link per recuperare la password dimenticata o smarrita si trova nel footer (pie’ di pagina) del sito, nella sezione “UTENTI REGISTRATI”. Ad ogni modo, se ti interessa, il link è questo.

Ricerca altri praticanti

Gli iscritti al sito di livello Praticante e Contemplante possono accedere al database degli iscrtitti da questa pagina ed effettuare ricerche per Città, Regione o Pratica preferita. Qualora si desiderasse contattare altri iscritti è necessario fare richiesta a Zen in the City, che prenderà in considerazione solo “persone verificate”, ovvero utenti di cui sia stata accertata la corrispondenza con persone reali. Tutte queste cautele si rendono necessarie per tutelare la sicurezza e il tempo di tutti.

Segnalibri

Se un contenuto del sito – come una lettura, un articolo, un esercizio, ecc. – ti piace e vuoi metterlo da parte per future consultazioni, vai in fondo alla pagina e clicca su “Aggiungi ai preferiti”.

I preferiti che salvi possono essere suddivisi in Categorie. Sarai tu a stabilire le Categorie di cui hai bisogno, crearle e modificarle a tuo piacimento.

Se vuoi visualizzare tutti i Preferiti che hai salvato, vai nella pagina “I miei Preferiti“. Il link alla pagina lo trovi pure nel menu in alto, come sottovoce dell’ultima icona.

Vuoi salvare questa pagina tra i tuoi Preferiti?
Fai il login o registrati.