Incontri settimanali di Meditazione

incontri sangha

Se hai un’iscrizione a Zen in the City come Praticante, puoi partecipare agli incontri settimanali online del Sangha di Zen in the City.

Il Sangha di Zen in the City è un gruppo di persone che pratica la meditazione come via di liberazione per se stessi e per tutti al tempo stesso, non come uno strumento di miglioramento personale, né come un mezzo per ottenere alcunché.

Gli incontri si svolgono una volta alla settimana. Nel corso dell’incontro, tipicamente di un’ora, viene approfondito un tema, anche con l’aiuto di letture da libri dei più importanti insegnanti di meditazione. Gli insegnamenti vengono messi in pratica con esercizi di meditazione ad hoc.

Per partecipare agli incontri, è necessario essere iscritti  Zen in the City con il livello minimo di Praticante base.

Nell’ultima parte dell’incontro, chi vuole condivide la propria esperienza, raccontando com’è andata la sessione e sottoponendo agli altri eventuali dubbi sul tema del giorno o sulla propria pratica di meditazione in generale.

Il termine “Sangha” indica la comunità dei praticanti nelle tradizioni buddhiste. Pur utilizzando la parola “Sangha”, non aderiamo al Buddhismo come religione, né chiediamo ad alcuno di aderire o di professare specifici convincimenti in ambito spirituale.

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Facebook
Vorrei ricevere anch'io la Newsletter