Meditazioni guidate con Paolo Subioli

Meditazioni guidate online

Meditazioni guidate con Paolo Subioli

Sperimenta le varie tecniche di meditazione e trova quella giusta per te!

In questo nuovo ciclo di meditazioni guidate online, il secondo dell’era Covid, esploreremo insieme le diverse tecniche di meditazione, alla luce degli insegnamenti dei più grandi maestri. Com’è nello stile di Zen in the City, non ci faremo mancare nulla, soddisfacendo le esigenze dei più curiosi, pur continuando a seguire una linea di indirizzo unitaria e coerente.

Le meditazioni guidate sono utili specialmente per imparare come meditare, nella consapevolezza che non c’è un solo modo per farlo. In questi incontri online esploriamo le diverse tecniche di meditazione, ispirate alle tradizioni e ai maestri proposti in questo sito. Meditiamo insieme, per imparare gli uni dagli altri, e perché la pratica non è mai solo a vantaggio di se stessi, ma al servizio di tutti.

Gli incontri delle meditazioni guidate online si svolgeranno ogni lunedì dalle 19 alle 20, con il seguente schema:

  1. meditazione guidata
  2. lettura del brano di un maestro
  3. condivisione

Per partecipare non è richiesto alcun requisito, se non la disponibilità di un dispositivo digitale connesso a internet, la motivazione a praticare insieme agli altri e la curiosità. Anche un po’ di apertura mentale non guasta, ma non è obbligatoria!

È raccomandata la puntualità. Gli incontri online, di qualsiasi tipo, sono luoghi di scambio tra persone, che richiedono lo stesso rispetto reciproco degli incontri in presenza.

Iscriviti alle meditazioni guidate online

La partecipazione è gratuita e libera. Inserendo qui i tuoi dati riceverai il link per partecipare.

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua città (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Vorrei ricevere email di aggiornamento alla pubblicazione di nuovi contenuti

    I tuoi dati verranno ovviamente trattati nel rispetto della legge in vigore. Ne dubitavi?

    Paolo Subioli

    Paolo Subioli, allievo del maestro zen Thich Nhat Hanh, ha fatto della divulgazione delle varie tecniche di meditazione la sua missione di vita. Tramite questo sito e libri come “Zen in the City” e “Ama il tuo smartphone come te stesso“, cerca di contribuire a diffondere un approccio laico, creativo e liberatorio agli insegnamenti delle diverse tradizioni buddhiste.

    Salva l’appuntamento sul tuo calendario:

    Google Outlook Ical (Apple)
    Aggiungi al calendario Google

    Contribuisci

    Questo incontri sono gratuiti, perciò potrai partecipare sempre senza pagare nulla. Ma se osservi bene, noterai che dietro tutto questo c’è tanto lavoro. Perciò se vuoi ciontribuire, clicca qui: