Categoria: Meditazione guidata
Un’ampia collezione di testi e audio per imparare a meditare e per approfondire tematiche specifiche tramite la meditazione.
Una versione del rilassamento profondo guidata da Sister Chan Kong, amica e collaboratrice storica di Thich Nhat Hanh e grande specialista di questa forma di meditazione, che è tra le più importanti ed efficaci.
Scopri come la meditazione sulle emozioni può aiutarti a gestire e trasformare le tue sensazioni. Impara a usare la consapevolezza per illuminare e accogliere ogni emozione, trasformando la tua esperienza emotiva.
Le persone vogliono imparare a meditare per i motivi più diversi, ma ciò che conta per tutti è provare di persona la meditazione, almeno una volta. L’esercizio qui proposto è pensato proprio per questo scopo.
Una meditazione guidata in formato audio per accompagnarti nel tua camminata veloce, una forma di esercizio fisico oggi molto popolare, consentendoti di goderti appieno questi momenti così preziosi.
Un mantra per meditare sulla vita, sotto forma di meditazione guidata, che ha un grande potenziale trasformativo, poiché ci aiuta a vedere il ciclo della vita dentro noi stessi, direttamente.
Una meditazione guidata di Thich Nhat Hanh che ci aiuta ad approfondire un aspetto fondamentale della nostra esistenza: il legame intimo e profondo che ci lega ai nostri genitori.
Le nostre qualità personali sono le più difficili da vedere, anche perché spesso è il critico interiore a dominare. Questa meditazione guidata aiuta a riconoscerle e farle emergere.
Ecco cosa significa fare pace con se stessi e soprattutto come riuscirci, con due semplici esercizi di meditazione. Può essere il lavoro di una vita. Tanto vale cominciare subito, no?
La meditazione di Metta consiste nell’estendere il proprio augurio di benevolenza a tutti, comprese le persone meno facili. È quello che possiamo fare anche con la guerra in Ucraina.
Questa Meditazione sulla Compassione, ispirandosi alla poesia di Thich Nhat Hanh ‘Chiamami con i miei veri nomi”, ci invita a sviluppare la Compassione coltivando l’Equanimità.