Publisher: Astrolabio Ubaldini

La raccolta di Lin-Chi 0

La raccolta di Lin-Chi. Rinzai Roku

Línjì Yìxuán (Lin-Chi) diede origine a una delle scuole principali dello zen, Rinzai, tuttora seguita in Giappone e nel mondo. La raccolta dei suoi detti, compilata dal discepolo Hui-jan, mette in luce uno stile di insegnamento spesso iconoclasta e non convenzionale.

Krishnamurti, Meditazione 0

Meditazione

Una raccolta di brevi passi dedicati alla meditazione (aforismi, lampi intuitivi, nitide riflessioni, pensieri affilati come lame) tratti dall’opera sterminata del maggior filosofo indiano del XX secolo.

vimala thakar, vivere 0

Vivere. Desiderio di libertà. La meditazione

Il messaggio di Vimala è a un tempo semplice e rivoluzionario. I suoi discorsi ci invitano ad abbandonare schemi tradizionali e idee preconcette, per immergerci nel presente, nella vita così com’è.

Christina Feldman, Vedere 0

Vedere. Dal samsara al nirvana

Un libro che guida passo passo nella pratica del Dhamma, basato principalmente sull’accettazione di se stessi.

Charlotte Joko-Beck, Niente di speciale. Vivere lo zen 0

Niente di speciale. Vivere lo zen

Vivere lo zen, secondo l’autrice, non è niente di speciale: solo la vita così com’è, senza più i sogni e le fantasie con i quali cerchiamo ininterrottamente di rimandare l’incontro con il qui, l’ora, il questo.

Walker, L'insegnamento di Gurdjieff 0

L’insegnamento di Gurdjieff

Forse questo libro costituisce la migliore introduzione al pensiero dell’unico grande maestro contemporaneo che si sia espresso in occidente. Tutti gli elementi fondamentali della parte teorica sono toccati e spiegati, ma sempre come concetti e nozioni cui si arriva seguendo il filo di un’esperienza intima e nuova, in mancanza della quale ogni spiegazione risulta inutile.