Publisher: Astrolabio Ubaldini

Ajahn Sumedho, Il suono del silenzio 0

Il suono del silenzio

Ajahn Sumedho centra il suo insegnamento sulla consapevolezza come rifugio, come strumento prezioso per entrare in contatto con le proprie illusioni, i preconcetti, le emozioni e le reazioni abituali che, una volta illuminate nella loro transitorietà, nella loro natura di puri oggetti mentali, perdono molto del loro potere.

Toni Packer, La luce della scoperta 0

La luce della scoperta

Una critica radicale di qualsiasi definizione e descrizione, del mondo, di sé stessi, dell’insegnamento, della pratica spirituale., ma anche un invito chiaro a guardare in profondità le cose, a non fermarsi alla superficie.

Jiddu Krishnamurti - libertà dal conosciuto 0

Libertà dal conosciuto

Questo libro offre una sintesi del pensiero di Krishnamurti sulla condizione umana e sugli eterni problemi della vita, il bisogno vitale del cambiamento.

foseph goldstein mindfulness 0

Mindfulness. Una guida pratica al risveglio

La meditazione di consapevolezza, o mindfulness, si basa sul celebre Satipatthana sutta, il discorso del Buddha sui quattro fondamenti della presenza mentale: la consapevolezza del corpo, delle sensazioni, della mente e degli oggetti mentali, o dhamma. Un’esauriente spiegazione del metodo della vipassana.