Temi: Accettazione

Jeff Foster, Innamorati di chi sei, qui e ora 0

Innamorati di chi sei, qui e ora

Attraverso i suoi scritti, Jeff Foster ti guiderà, provocherà, incoraggerà e ispirerà nel tuo viaggio interiore, a volte gioioso e a volta estenuante, verso la Casa che non hai mai, ma proprio mai, lasciato: il momento presente.

Na cGig, Canti spirituali 0

Canti spirituali

Ma gcig Lab sgron è una delle figure femminili più importanti della storia religiosa del Tibet. Vissuta nella seconda metà del secolo XI, viene considerata l’iniziatrice della tradizione detta “Recisione dei demoni”, un sistema di yoga fondato su una prassi rituale ricca di elementi di notevole pathos che ebbe grande diffusione in tutti i paesi dell’arco himalayano.

0

La vita autentica

Bayda ci indica come l’autocommiserazione, le lamentele, i giudizi e le paure che sovrapponiamo alle nostre esperienze, tutte le fantasie che nutriamo su come la vita dovrebbe essere, vadano a colorare ogni nostra azione impedendoci di vivere in modo autentico e libero.

Ezra Bayda, Essere zen 0

Essere zen. Portare la meditazione nella vita

Secondo Ezra Bayda, i nostri problemi emotivi e fisici non sono ostacoli lungo il sentiero, ma il sentiero stesso. Possiamo utilizzare tutto ciò che la vita ci porta per rafforzare la pratica quotidiana, compresa la nostra confusione.

0

Mente calma, cuore aperto

Carolina Traverso, psicologa e insegnante di mindfulness, con un approccio semplice e molto pratico svela come diventare più consapevoli, più calmi, più capaci di lasciar andare ciò che non è poi così importante.

Giulio cesare Giacobbe - Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita 0

Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita

La nevrosi ci sommerge di ansie e di paure che ci impediscono di gioire della vita e dei rapporti con gli altri. Eliminando il pensiero nevrotico (le seghe mentali) e ritornando a quella realtà da cui esso ci allontana, possiamo imparare a godere delle vita e delle cose che ci stanno intorno.

Jon Kabat-Zinn, Vivere momento per momento 0

Vivere momento per momento

Il percorso della meditazione insegnato da Kabat-Zinn ci conduce a una profonda autoconsapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione.