Temi: Ascolto profondo e parola amorevole

Jon Kabat-Zinn, Il genitore consapevole 0

Il genitore consapevole

Questo manuale presenta una via convincente e saggia per coltivare la consapevolezza come genitori, offrendo una serie di nuove prospettive illuminanti, come ad esempio abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vita del bambino.

Dalai Lama, L'arte della felicità 0

L’arte della felicità

Come possiamo noi occidentali, costantemente indirizzati alla competizione e al successo, seguire i precetti buddhisti per un’esistenza più felice? In questo libro, il Dalai Lama affronta questi temi nell’ambito del mondo del lavoro.

Thich Nhat Hanh, Rilassarsi 0

Rilassarsi in consapevolezza

In questo libro, Thich Nhat Hanh condivide alcuni pensieri e tecniche per rallentare il ritmo di giornate sempre più frenetiche e ritrovare, così, l’equilibrio e il benessere. Queste brevi meditazioni sul riposo, sulla guarigione e sulla solitudine sono strumenti utili per rilassarsi in qualsiasi luogo ci troviamo, e per ricercare la nostra personale strada verso un rilassamento più profondo e consapevole.

Thich Nhat Hanh - L'arte di comunicare 0

L’arte di comunicare. Nutri le tue relazioni con amore e rispetto

Sfruttando la sua esperienza di lavoro con coppie, famiglie, colleghi di lavoro e intervenendo a favore della risoluzione dei conflitti internazionali, il celebre leader spirituale Thich Nhat Hanh ci rivela i cinque passi per ottenere una comunicazione veramente consapevole.

0

Insegnamenti sull’amore

Thich Nhat Hanh illumina in questo libro la via dei Brahmavihara, i quattro elementi costitutivi dell’amore, detti ‘incommensurabili’ poiché crescono ogni giorno all’interno di colui che li pratica, rendendolo felice: l’amore, la compassione, la gioia e l’equanimità.

Thich Nhat Hanh, Il sentiero 0

Il sentiero. Discorsi di un ritiro di meditazione

Questo libro comprende un’approfondita istruzione sui “Sedici modi di respirare” dal Discorso sulla piena consapevolezza del respiro. Applicando gli insegnamenti alla vita quotidiana, Thich Nhat Hanh mostra come sia possibile rallentare il nostro ritmo frenetico entrando in contatto con il nostro respiro.