Temi: Desiderio

krishnamurti - la ricerca della felicità 0

La ricerca della felicità

Uno dei capisaldi del pensiero di Krishnamurti, il quale ripropone la grande lezione del pensiero religioso e filosofico dell’India: è possibile cambiare il mondo, ma solo a patto di operare in se stessi una profonda trasformazione interiore.

Ajahn Sumedho, Il suono del silenzio 0

Il suono del silenzio

Ajahn Sumedho centra il suo insegnamento sulla consapevolezza come rifugio, come strumento prezioso per entrare in contatto con le proprie illusioni, i preconcetti, le emozioni e le reazioni abituali che, una volta illuminate nella loro transitorietà, nella loro natura di puri oggetti mentali, perdono molto del loro potere.

Charles Bukowsky - Quando eravamo giovani. Poesie 0

Quando eravamo giovani. Poesie.

Bukowski sfugge alla tradizionale figura del poeta. Quelli che scrive sono versi ma portano con sé il sapore della cosa narrata, di episodi di vita sbalzati via dalla realtà come schegge, schizzi, reperti.

Osho - Osho - Meditazione. La prima e l'ultima libertà 0

Meditazione. La prima e l’ultima libertà

Anche in questo volume si palesa in tutta la sua grandezza e profondità l’insegnamento di Osho. La meditazione, che è alla base della consapevolezza, viene da lui considerata come strumento di liberazione.

krishnamurti liberarsi dai condizionamenti 0

Liberarsi dai condizionamenti

Il libro tocca argomenti riguardanti gli interrogativi più pungenti dell’esistenza umana (il senso della meditazione, dell’amore, del desiderio…), parole di profonda saggezza che invitano sempre alla necessità di mantenere una mente lucida e serena.