Temi: Dimorare nel momento presente

osho, alleggerire l'anima 0

Alleggerire l’anima

Grazie alle pratiche di meditazione a cui questo volume ci introduce, la consapevolezza si espande a tutto il nostro essere fisico, facendolo così diventare vivo, sensibile, quasi senza peso.

Jeff Foster, Innamorati di chi sei, qui e ora 0

Innamorati di chi sei, qui e ora

Attraverso i suoi scritti, Jeff Foster ti guiderà, provocherà, incoraggerà e ispirerà nel tuo viaggio interiore, a volte gioioso e a volta estenuante, verso la Casa che non hai mai, ma proprio mai, lasciato: il momento presente.

Jon Kabat-Zinn, Il genitore consapevole 0

Il genitore consapevole

Questo manuale presenta una via convincente e saggia per coltivare la consapevolezza come genitori, offrendo una serie di nuove prospettive illuminanti, come ad esempio abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vita del bambino.

0

La vita autentica

Bayda ci indica come l’autocommiserazione, le lamentele, i giudizi e le paure che sovrapponiamo alle nostre esperienze, tutte le fantasie che nutriamo su come la vita dovrebbe essere, vadano a colorare ogni nostra azione impedendoci di vivere in modo autentico e libero.

Daniel Goleman, La forza della meditazione 0

La forza della meditazione

In questo libro, Daniel Goleman descrive con il suo consueto talento divulgativo le varie tecniche meditative e il modo in cui rendono possibile una nuova percezione delle cose, più ricca di sfumature, più piena di significati, più reale.

Eckhart Tolle, Un nuovo mondo 0

Un nuovo mondo. Riconosci il vero senso della tua vita

Il messaggio di Eckhart Tolle è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente, per abbracciare il presente liberi dell’ingombro del nostro ego. Il modello egocentrico di pensiero, l’eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici.