Temi: Meditazione del cibo

Thich Nhat Hanh - Mangiare in consapevolezza 0

Mangiare in consapevolezza

Il cibo è nutrimento, piacere, condivisione, contiene la storia di chi lo produce e del luogo da cui proviene. Per la nostra salute materiale e spirituale è fondamentale cosa mangiamo, ma anche come mangiamo. L’autore ci guida affinché mangiare sia fonte di consapevolezza e di crescita individuale e collettiva.

0

Spegni il fuoco della rabbia. Governare le emozioni, vivere il nirvana

Duemilacinquecento anni fa il Buddha comprese che all’origine dell’infelicità vi sono tre cause: l’errata conoscenza, il desiderio ossessivo e la rabbia. Di esse la più pericolosa è la rabbia, capace in un solo istante di minare sino alle fondamenta il corpo e l’anima. Ma la profonda comprensione di questa emozione rende possibile riconoscere, circoscrivere e alleviare la sofferenza.

Thich Nhat Hanh, Il sentiero 0

Il sentiero. Discorsi di un ritiro di meditazione

Questo libro comprende un’approfondita istruzione sui “Sedici modi di respirare” dal Discorso sulla piena consapevolezza del respiro. Applicando gli insegnamenti alla vita quotidiana, Thich Nhat Hanh mostra come sia possibile rallentare il nostro ritmo frenetico entrando in contatto con il nostro respiro.

Facebook
Vorrei ricevere anch'io la Newsletter