Temi: Non dualità

La raccolta di Lin-Chi 0

La raccolta di Lin-Chi. Rinzai Roku

Línjì Yìxuán (Lin-Chi) diede origine a una delle scuole principali dello zen, Rinzai, tuttora seguita in Giappone e nel mondo. La raccolta dei suoi detti, compilata dal discepolo Hui-jan, mette in luce uno stile di insegnamento spesso iconoclasta e non convenzionale.

Jeff Foster, Innamorati di chi sei, qui e ora 0

Innamorati di chi sei, qui e ora

Attraverso i suoi scritti, Jeff Foster ti guiderà, provocherà, incoraggerà e ispirerà nel tuo viaggio interiore, a volte gioioso e a volta estenuante, verso la Casa che non hai mai, ma proprio mai, lasciato: il momento presente.

Ervin Laszlo, Risacralizzare il Cosmo 0

Risacralizzare il cosmo. Per una visione integrale della realtà

Essendo tutti gli aspetti e le dimensioni del cosmo connessi e integrati tra loro, in maniera non così dissimile dalle visioni spirituali della realtà proprie dell’Induismo e delle religioni dei nativi americani, ne deriva la necessità di tradurre questa integrità e coerenza dell’universo in decisioni consapevoli.

mauro bergonzi, il sorriso segreto dell'essere 0

Il sorriso segreto dell’essere

Questo libro è un’occasione per esplorare secondo una prospettiva radicalmente non dualista e non confessionale, il misterioso «sguardo» con cui la coscienza apre l’orizzonte di ciò che chiamiamo «realtà», il problema dell’identità personale e quell'”Oltre” che resta inaccessibile al pensiero.

Alan Watts, Lo zen e l'arte di imbrogliare la mente 0

Lo zen e l’arte di imbrogliare la mente

Pur essendo un volume postumo, basato sulla rielaborazione di trascrizioni di discorsi di Alan Watts, questo libro è bellissimo. C’è tutta l’erudizione, l’acume e l’ironia del filosofo inglese. Vuoi salvare questa pagina tra i tuoi Preferiti?Fai il login o registrati.