La sfida della vita
Le poesie di Silvio Anselmo traboccano di saggezza scaturita dal dharma, su aspetti quali l’impermanenza, l’interdipendenza tra tutti i fenomeni, l’attaccamento e l’avversione, il non sé.
di Paolo Subioli · Published 18 Settembre 2021
Le poesie di Silvio Anselmo traboccano di saggezza scaturita dal dharma, su aspetti quali l’impermanenza, l’interdipendenza tra tutti i fenomeni, l’attaccamento e l’avversione, il non sé.
di Paolo Subioli · Published 1 Dicembre 2020
Il libro conduce il lettore per mano nel labirinto delle verità basilari del buddhismo. Il volume non ha alcuna pretesa di “catechismo”; non dà risposte dogmatiche, non impartisce confortanti lezioni di saggezza, ma indicazioni di stampo quasi socratico.
di Zen in the City · Published 21 Settembre 2020 · Last modified 21 Febbraio 2021
You need to login or register to bookmark/favorite this content.
di Zen in the City · Published 26 Aprile 2020 · Last modified 18 Giugno 2020
Un professore di filosofia viene introdotto allo Zen tramite il tiro con l’arco. Comincia così un emozionante tirocinio, per arrivare all’unico gesto giusto, il colpo nel quale arco, freccia, bersaglio e Io si intrecciano in modo che non è possibile separarli.
di Zen in the City · Published 25 Aprile 2020 · Last modified 18 Giugno 2020
Suzuki-Roshi ha saputo comunicare agli occidentali, in una lingua occidentale, l’intimo significato dello zen, collocandosi così, insieme a Watts, Krishnamurti e Trungpa, fra i protagonisti dell’incontro fra Oriente religioso e Occidente contemporaneo.
di Zen in the City · Published 21 Febbraio 2020 · Last modified 18 Giugno 2020
Pur essendo un volume postumo, basato sulla rielaborazione di trascrizioni di discorsi di Alan Watts, questo libro è bellissimo. C’è tutta l’erudizione, l’acume e l’ironia del filosofo inglese. You need to login or register to bookmark/favorite this content.
Questo non è uno di quei siti che profilano le persone per rivendere i loro dati.
Pratica la generosità descriverti, perché gli altri ne beneficieranno.