Temi: Rabbia e conflittualità

Dalai Lama, L'arte della felicità 0

L’arte della felicità

Come possiamo noi occidentali, costantemente indirizzati alla competizione e al successo, seguire i precetti buddhisti per un’esistenza più felice? In questo libro, il Dalai Lama affronta questi temi nell’ambito del mondo del lavoro.

Osho - Osho - Meditazione. La prima e l'ultima libertà 0

Meditazione. La prima e l’ultima libertà

Anche in questo volume si palesa in tutta la sua grandezza e profondità l’insegnamento di Osho. La meditazione, che è alla base della consapevolezza, viene da lui considerata come strumento di liberazione.

Thich Nhat Hanh - L'arte di comunicare 0

L’arte di comunicare. Nutri le tue relazioni con amore e rispetto

Sfruttando la sua esperienza di lavoro con coppie, famiglie, colleghi di lavoro e intervenendo a favore della risoluzione dei conflitti internazionali, il celebre leader spirituale Thich Nhat Hanh ci rivela i cinque passi per ottenere una comunicazione veramente consapevole.

Jiddu Krishnamurti - libertà dal conosciuto 0

Libertà dal conosciuto

Questo libro offre una sintesi del pensiero di Krishnamurti sulla condizione umana e sugli eterni problemi della vita, il bisogno vitale del cambiamento.

0

Spegni il fuoco della rabbia. Governare le emozioni, vivere il nirvana

Duemilacinquecento anni fa il Buddha comprese che all’origine dell’infelicità vi sono tre cause: l’errata conoscenza, il desiderio ossessivo e la rabbia. Di esse la più pericolosa è la rabbia, capace in un solo istante di minare sino alle fondamenta il corpo e l’anima. Ma la profonda comprensione di questa emozione rende possibile riconoscere, circoscrivere e alleviare la sofferenza.

Facebook
Vorrei ricevere anch'io la Newsletter