Temi: Relazioni interpersonali

turkle, la conversazione necessaria 0

La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell’era digitale

In questo libro, frutto di anni di interviste e di indagini sul campo, Sherry Turkle, “l’antropologa del cyber-spazio”, sottolinea le insidie e gli effetti delle appendici tecnologiche che ci circondano nella società e nella nostra vita quotidiana, per far sì che ognuno ridiventi padrone di se stesso, senza farsene acriticamente dominare.

Tich Nhat Hanh, Fare pace con se stessi 0

Fare pace con se stessi. Guarire le ferite e il dolore dell’infanzia, trasformandoli in forza e consapevolezza

In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi. Questo libro insegna a fare pace con noi stessi. A dialogare con il bambino interiore per affrontare la vita adulta con più serenità e consapevolezza.

Thich Nhat Hanh - L'arte di comunicare 0

L’arte di comunicare. Nutri le tue relazioni con amore e rispetto

Sfruttando la sua esperienza di lavoro con coppie, famiglie, colleghi di lavoro e intervenendo a favore della risoluzione dei conflitti internazionali, il celebre leader spirituale Thich Nhat Hanh ci rivela i cinque passi per ottenere una comunicazione veramente consapevole.

Jiddu Krishnamurti - libertà dal conosciuto 0

Libertà dal conosciuto

Questo libro offre una sintesi del pensiero di Krishnamurti sulla condizione umana e sugli eterni problemi della vita, il bisogno vitale del cambiamento.

0

Insegnamenti sull’amore

Thich Nhat Hanh illumina in questo libro la via dei Brahmavihara, i quattro elementi costitutivi dell’amore, detti ‘incommensurabili’ poiché crescono ogni giorno all’interno di colui che li pratica, rendendolo felice: l’amore, la compassione, la gioia e l’equanimità.

0

Mente calma, cuore aperto

Carolina Traverso, psicologa e insegnante di mindfulness, con un approccio semplice e molto pratico svela come diventare più consapevoli, più calmi, più capaci di lasciar andare ciò che non è poi così importante.

0

L’arte di amare

Erich Fromm ci spiega come amare non significhi possedere in maniera esclusiva, limitare la libertà del partner o escludersi dalla vita del mondo. Al contrario, l’amore può aprirsi all’intero universo, spalancando inattese prospettive.