Tornare a casa. Un commento zen all’Odissea
Norman Fischer utilizza l’Odissea, commentandone i diversi episodi, per indicarci la Via di ritorno spirituale che è tipica dello Zen.
di Paolo Subioli · Published 4 Luglio 2021
Norman Fischer utilizza l’Odissea, commentandone i diversi episodi, per indicarci la Via di ritorno spirituale che è tipica dello Zen.
di Zen in the City · Published 1 Novembre 2020
Essere disposti ad aprirsi all’esperienza reale ci consente di scoprire la saggezza, la compassione e quella vita autentica che tutti desiderano. Bayda applica questo semplice insegnamento zen a un ampio ventaglio di tematiche per estendere la pratica spirituale a ogni aspetto della vita quotidiana.
di Zen in the City · Published 24 Settembre 2020
Paul Breiter, uno dei primi discepoli di Achaan Chah, ha tradotto e pubblicato in questo libro alcuni dei lunghi discorsi serali nella foresta in cui il maestro tailandese dava ai suoi discepoli preziosi insegnamenti.
di Zen in the City · Published 13 Maggio 2020 · Last modified 18 Giugno 2020
Ogni capitolo del libro affronta un tema mettendolo in relazione sia con il messaggio del Gotama sia con il mondo d’oggi e offrendo una pratica da sviluppare.
di Zen in the City · Published 25 Aprile 2020 · Last modified 18 Giugno 2020
Quali sono i fondamenti di pratiche come meditazione e vipassana? Che cosa rende attuali gli insegnamenti del Buddha? Che cosa significa davvero ‘meditare’ e come si diventa ‘consapevoli’? Corrado Pensa e Neva Papachristou, insegnanti di Dharma e meditazione, offrono in queste pagine una risposta a tali interrogativi.
di Zen in the City · Published 24 Marzo 2020 · Last modified 18 Giugno 2020
You need to login or register to bookmark/favorite this content.
di Zen in the City · Published 23 Marzo 2020 · Last modified 18 Giugno 2020
Per Alan Watts la somma felicità va cercata nella consapevolezza che impermanenza e insicurezza sono ineluttabili e inseparabili dalla vita.
di Zen in the City · Published 10 Marzo 2020 · Last modified 18 Giugno 2020
You need to login or register to bookmark/favorite this content.
Questo non è uno di quei siti che profilano le persone per rivendere i loro dati.
Pratica la generosità descriverti, perché gli altri ne beneficieranno.