Riesci a non fare niente per due minuti?

Starsene senza fare niente è l’arte dei pigri, ma anche di chi ricerca la verità attraverso la consapevolezza di ciò che accade veramente nel momento presente. Al giorno d’oggi è sempre più difficile, perché la nostra mente non vuole mai fermarsi. E quando si sta al computer è ancora peggio! Ecco allora due siti, che ci aiutano a scoprire, da un lato, quanto sia difficile fermarsi veramente e, dall’altro, quanto sia sano.

  1. Il primo, Do Nothing for 2 Minutes, è una specie di gioco: il sito ci sfida a non fare niente per due minuti. Se compiamo anche il minimo gesto, in quel lasso di tempo, ci dice “Hai fallito!” e si interrompe.
  2. Il secondo ha nel nome il suo programma: calm.com. Non ci sfida, anzi ci invita a non fare niente, per 2 o per 10 minuti, facendo di tutto per metterci a nostro agio, con tante immagini (bucoliche) diverse e altrettanti suoni. Volendo, c’è persino una voce (in inglese) che ci guida.

Vedi altri articoli su:

[Ringraziamenti: a Massimo Mondello, per avermi segnalato il primo sito; a Paolo Bravi, per avrmi segnalato il secondo] [La foto è di bp6316, Denver, Usa]

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Pubblicità
Pubblicità

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.