Urban Mindfulness Workshop - Roma - 11 ottobre 2016

urban mindfulness - meditazione zen per vite indaffarate con Paolo Subioli

Urban Mindfulness
Meditazione zen per vite indaffarate

Workshop con Paolo Subioli

Giovedì 11 ottobre – Ore 18-20
Roma – Libreria Mondadori – Via Piave, 18

Nelle nostre vite indaffarate – cariche di impegni, di interruzioni, di stimoli sensoriali e di preoccupazioni, fondate o meno – cosa c’è di più sano che fermarsi per un po’, respirare e tornare al proprio corpo? La mindfulness, grazie alla meditazione, ci consente veramente di guarire da molti dei mali tipici del nostro tempo, come lo stress, l’ansia, la scarsa autostima. E in un modo molto diverso da come siamo abituati. Lo zen è lì a mostrarci da migliaia di anni come sia possibile incarnare le pratiche meditative nella vita quotidiana delle persone comuni, che mentre si prendono cura di se stesse devono provvedere al proprio sostentamento e alla cura delle persone care.

paolo subioliPaolo Subioli, fondatore del sito di culto “Zen in the City”, e autore di libri come “Zen in the City” e “Ama il tuo smartphone come te stesso”, è stato allievo del maestro zen Thich Nhat Hanh, dal quale ha imparato come attualizzare gli insegnamenti più antichi con l’aiuto della creatività e senza alcuna preclusione nei confronti della modernità.

In questo workshop, introduttivo al corso proposto dalla libreria Mondadori, verrà offerta una panoramica introduttiva delle pratiche più adatte a chi ha bisogno di “fare spazio” all’interno di una vita troppo indaffarata, nella quale sembra non esserci posto per la cura di se stessi. Si vedrà che non è così. Non ragionandoci sopra, ma praticando con la concretezza che è peculiare dello zen.

Iscriviti ora →

In sintesi:

Workshop condotto da Paolo Subioli, fondatore di Zen in the City e autore di libri sulla mindfulness per gli stili di vita contemporanei. Nel corso dell'evento, che si terrà presso la Libreria Mondadori di via Piave, verrà offerta una panoramica introduttiva delle pratiche più adatte a chi ha bisogno di 'fare spazio' all’interno di una vita troppo indaffarata, nella quale sembra non esserci posto per la cura di se stessi. Si vedrà che non è così. Non ragionandoci sopra, ma praticando con la concretezza che è peculiare dello zen.
Inizia: 10/11/2018 06:00 pm
Finisce: 10/11/2018
Durata: 2 orari:
Via Piave, 18
Roma, Roma
00187
IT
[Foto: Tina Leggio]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: