Categoria: Meditazione in Città
Suggerimenti ed esperienze di consapevolezza e meditazione per chi vive in città
La resilienza è la capacità di reagire di fronte alle difficoltà sapendosi adattare al cambiamento. È una bellissima qualità e il navigatore GPS – quello dell’automobile o delle Google Maps – può aiutarci a coltivarla. Ecco come
Ecco 2 esercizi di meditazione per rimanere letteralmente ‘senza parole’: uno basato sulla vista, l’altro sull’udito, favoriscono un approccio non verbale alla conoscenza della realtà.
Il podcast di letture sulla meditazione di Zen in the City si chiama “Nuvole sulla lingua” ed è disponibile gratuitamente in tutte le piattaforme. Ecco come abbonarsi e come usarlo al meglio.
Possiamo camminare nel paro in molti modi diversi. Il mio consiglio è di farlo come se fosse l’ultimo giorno della nostra vita, oppure il primo in assoluto.
Quando il tempo passato a casa diventa veramente tanto, possiamo approfittarne per fare qualcosa di nuovo e di positivo per noi stessi. Ecco 20 suggerimenti pratici per meditare in casa.
Ecco una nuova variante della meditazione al semaforo. Stavolta vediamo com’è possibile sviluppare la capacità di provare gioia per la gioia degli altri, cioè andare nella direzione contraria dell’invidia.
È finalmente arrivato il negozio di abbigliamento e gadget più zen d’Italia, con perle di saggezza da indossare e regalare alle persone più care. Ecco cosa si può acquistare da subito.
Una semplice pratica zen da adottare ogni volta che ci troviamo in treno, in autobus o come viaggiatori in automobile. Lo spettacolo che ci si presenta davanti ci fa capire come funziona la nostra mente e perché tante situazioni ci fanno soffrire
La meditazione in auto con la pioggia è una pratica stupenda, che arriva dritta al cuore degli insegnamenti buddhisti ed è un privilegio per noi, perché neanche il Buddha stesso aveva la possibilità di praticarla in alcun modo!
Abbiamo già parlato diverse volte di meditazione al semaforo, un cavallo di battaglia di Zen in the City. In questa nuova versione della pratica, impareremo ad accogliere la realtà per quello che è, quale via per liberarci dallo stress