Ezra Bayda – Libri, biografia e testi scelti in italiano

Ezra Bayda

Ezra Bayda, nato nel 1944, è un autore e insegnante Zen americano  È considerato esponente della tendenza a presentare le verità essenziali del buddhismo senza ornamenti o terminologia tradizionali. È noto per i suoi insegnamenti sul lavoro con la difficoltà e la paura nella vita di tutti i giorni. Ezra Bayda ha iniziato a praticare la meditazione nel 1970. Ha ricevuto la “trasmissione del Dharma” nel 1998 da Charlotte Joko Beck, fondatrice della Ordinary Mìnd Zen School, di cui Bayda è tutt’ora membro. Nel buddhismo Zen, la trasmissione del Dharma è un’usanza per la quale una persona è designata come successore, nell’ambito di un “lignaggio” ininterrotto di insegnanti e discepoli, una sorta di “linea di sangue “spirituale, teoricamente ricondotta al Buddha stesso.

Bayda ed Elizabeth Hamilton – sua moglie e partner di pratica – hanno insegnato allo Zen Center di San Diego, in California, fino al 2019. I due coniugi sono coautori del libro “Invecchiare. Guida per principianti“, edito in Italia da Astrolabio Ubaldini. Nel 1995, Bayda ha anche istituito un gruppo di seduta a Santa Rosa, California, il Santa Rosa Zen Group.

Ezra Bayda è autore di diversi libri, buona parte dei quali tradotti e pubblicati in italiano. Ha lavorato come volontario per 10 anni in un hospice.

Pubblicità

Libri di Ezra Bayda

Se li acquisti da questi link, contribuirai alle spese di Zen in the City.

Pubblicità